Mi Presento


Inizia oggi, un 25 Maggio 2012, questo "travel blog", in una città dove non avrei mai pensato di vivere. Eppure eccomi qui, km e km lontana dalla mia realtà, a scoprirne una totalmente diversa, qui in Cina, a Shanghai.



Il nome di questo blog “A travel life”, si riferisce alla mia vita, che durante l'ultimo anno ha preso una strana piega, diventando un viaggio infinito. Racconti di vita vissuta in giro per il mondo, suggerimenti, consigli e suggestioni dei luoghi che ho visitato, per condividere questa esperienza con tutti quelli che, come me, hanno una vita da nomade, o vorrebbero averla per un po'.

Chi sono? Un'eterna viaggiatrice e sognatrice, fotografa per passione, spero un giorno anche per professione. Originaria del sud Italia, dove tutto è così meraviglioso, ma altrettanto complicato. Vivo un po' qui e un po' lì, 'non possiedo nulla che non entri in una valigia', per citare una frase letta un blog recentemente, e per ora va bene così. 

Laureata in Comunicazione Internazionale all'Università per Stranieri di Perugia, lavoro attualmente in pubblicità, un mondo del tutto strano e non convenzionale.

'Dietro a un miraggio c’è sempre un miraggio da considerare, come del resto alla fine di un viaggio c’è sempre un viaggio da ricominciare', canta Francesco De Gregori, ed è proprio questa la colonna sonora di ogni viaggio per me.

E allora che si fa? Viaggiamo insieme? Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento