Suggerimenti veloci

Hong Kong
Da non perdere se andate ad Hong Kong, anche solo per un week end, la visita a Stanley, sia al mercato che alle sue bianche spiagge. (Repulse Bay da vedere). Per arrivare prendere l'autobus 6 o 6x dalla stazione Central. Ne vale sicuramente la pena!

Shanghai
I tassisti di Shanghai non parlano una parola di inglese, dovete davvero essere fortunati a trovare qualcuno che vi capisca. Quindi stampate l'indirizzo di destinazione, nome del locale/hotel/monumento, in cinese, mostratelo al tassista, e avrete il vostro biglietto di accesso per la città. Provare per credere!

Cuba
Case particular: Spesso i proprietari di una casa particular, conoscono altri proprietari di case particular in altre città, quindi se vi spostate all’interno dell’isola, e vi occorre una dritta su quale alloggio scegliere e sulla disponibilità, chiedete al proprietario, vi saprà sicuramente consigliare, e magari lo fate felice perché vi manderà a casa di qualche parente o amico, facendogli guadagnare “la pagnotta”.


Singapore
Per quanto strana, assurda e curios questa città, vale la pena trascorrerci trai 2 ai 4 giorni, anche da usare come scalo tra un volo e l'altro. Se trascorrete più di 2 notti in città vi suggerisco di fare una visita a SENTOSA, la parte "marina" di Singapore, un isolotto artificiale (sembra artificiale anche il mare lì), ma dall'intrattenimento intrigante. Millemila attività vi aspettano a Sentosa, e carino il viaggio per arrivarci tramite una cabinovia. Provare per credere!

Nessun commento:

Posta un commento