domenica 20 maggio 2012

Stanley: il primo bagno della stagione!

Stamattina voglio andare al mare! Mi preparo per effettuare il check out in hotel, questa sera infatti riparto alla volta di Shanghai. Lascio i bagagli in reception, vado giù per la scala mobile ancora una volta, e faccio una rapida colazione mentre scendo verso Central. Muffin banana e noci, Illy caffè e spremuta d'arancia per me. Così può iniziare la mattina! Mi dirigo alla stazione e prendo l'autobus n. 6, direzione Stanley. Ci sono vari autobus che vanno a Stanley, e non è difficile identificarli. Mi siedo accanto ad una ragazza Filippina, che mi avrebbe indicato la fermata del mercato di Stanley. L'autobus esce dalla città ed impiega soltanto 30 minuti per raggiungere le prime spiagge...sono al mare....finalmente. La zona assomiglia davvero alla costiera Amalfitana! Non ci credo! Ho trovato un pezzo di casa anche in Cina. La strada è molto stretta, e tutta curve, da un lato c'è la roccia e la foresta, mentre dall'altro lato si estende il mare. Scendo prima della mia fermata! C'è una competizione di barche-dragoni, e decido di fare un po' di foto, quindi saluto la mia compagna di viaggio che era diretta in chiesa per la sua prima lettura. In bocca al lupo!
C'è tanta gente in spiaggia, varie squadre che si sfidano per la gara del drago, tutti canottieri, è bello da vedere tutto questo movimento! Parlo con un po' di persone, ci sono un sacco di italiani!!!


Adesso possiamo proseguire per lo Stanley Market, risalto sull'autobus (che figata aver fatto all'inizio del viaggio la carta ricaricabile per tutti i mezzi di trasporto), e mi dirigo verso Stanley. La cittadina è davvero carina, una tipica città di vacanza, come potrebbe essere Positano, Amalfi o una delle cinque terre, tutto mi riconduce all'Italia, inspiegabilmente!
Non posso evitare di fare shopping qui al mercato, un incrocio di vicoli, dove la merce è esposta all'esterno. Ci sono vestiti, souvenir, quadri, di tutto. E' divertente fare shopping, anche perché tutti parlano inglese e ti capiscono. sono tutti estremamente gentili!
Mangio un boccone sul lungomare, dove ci sono vari ristorantini, e mi dirigo verso Repulse Bay, sempre con l'autobus. Il nome non è molto invitante, ma ho visto la spiaggia prima passando, e vale proprio la pena. Finalmente il primo bagno della stagione!
Repulse Bay è conosciuta per essere una meta turistica d'elite, chi vive in questa zona non ha certamente problemi a pagare un affitto!

Purtroppo è tempo di ritornare a Hong Kong, tempismo perfetto, un temporale è appena iniziato appena ho messo piede sull'autobus! Che fortuna! Più che un temporale sembra che si stia scatenando il diluvio universale! In pratica ormai nuoto, anziché camminare; la mia idea di prendere la scala mobile muore del tutto, salto sul primo taxi e mi faccio portale in hotel. Dopo essermi cambiata e 'strizzata' arrivo alla stazione Central con la navetta dell'hotel e prendo la metro. Sono in anticipo! Ma di tanto! Muble, muble, che fare così tanto tempo prima all'aeroporto? Noto che la fermata prima di quella dell'aeroporto è Disneyland Hong Kong, ed ha smesso di piovere. Che faccio? Inutile chiederlo, si va a Disneyland!
Ho poco tempo per girare il parco, però un paio di orette mi bastano per immergermi nell'atmosfera Disney, vedere un po' di personaggi, fare qualche giro sulle giostre, e sentirmi a casa. Adoro Disney!
>

Ora di andare! Ciao Topolino, Winnie Poo, Rapunzel, see you next time! Prendo la metro per l'ultima volta, poi autobus per l'aeroporto, e via, dopo un paio di ore (l'aereo è in ritardo!!!), si parte. Purtroppo Shanghai mi accoglie nel modo peggiore, con un tassista che mi "RAPISCE", e mi fa girare per la città 2 ore perché non sa la strada dell'hotel. Li odio! Ma questa è un'altra storia. Considerazioni del viaggio: Hong Kong mi piace molto! Certo non so se vivrei in una città così grande, ma l'idea di poter essere in spiaggia, o immersa tra le foreste in soli 30 minuti, non ha prezzo. Notte a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento